Quali possono essere oggi forme e modalità efficaci per provare ad avvicinare il pubblico ai segni del contemporaneo e in particolare ai linguaggi della danza? La domanda è aperta da tempo, al punto che gli artisti del gruppo, mossi da questa spinta, propongono progetti e dispositivi mirati alla (in)formazione del pubblico su più livelli: dal coinvolgimento del pubblico nelle tappe di residenza creativa di nuovi lavori, alla chiacchierata con il pubblico post-spettacolo; dal dibattito con gli adolescenti dopo la visione di Comuni Marziani, all'elaborazione di dispositivi di avvicinamento all'interno dei quali si possa praticare insieme la danza, là dove la danza si fa e si crea, come per As It Happens.

In virtù di ciò, il gruppo è partner di "Silence in the Dance Landscape" rete nazionale sulle Azioni Trasversali di inclusione sociale attraverso la danza, coordinata da Carovana SMI di Cagliari nell'ambito della triennalità Mibact 2015-17.

AS IT HAPPENS                                                DANZA DEI MUTAMENTI                                 COMUNI MARZIANI/scuole

   

 

Contatti

Tecnologia Filosofica

Corso Giulio Cesare 14
Torino, TO, 10152
ITA

  +39 011 655073

  

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  contact