Silence in the Dance Landscape 

 

Dal 2015 Tecnologia Filosofica è partner di "Silence in the Dance Landscape", rete nazionale e internazionale di artisti e compagnie impegnate in azioni di coesione sociale attraverso la danza coordinate da Carovana S.M.I. di Cagliari.

Il progetto è sostenuto dal Mibact nell'ambito del programma Azioni Trasversali /Danza/Inclusione sociale per il triennio 2015/17. 

 

 

Carovana SMI di Cagliari, Fosca di Firenze, Casa Cenci di Amelia(TR), Tecnologia Filosofica di Torino animano la rete "Silence" mappando il territorio nazionale con attività inclusive di formazione e informazione del pubblico e con la creazione di performances partecipate disseminate sui rispettivi territori. Fanno parte di "Silence" anche il Sign Dance Collective(UK), l'Escuela de danca di Tarragona(SP) e Art Kontakt (Al).

Dal 2016 inoltre è attivo un programma di mobilità territoriale volto a favorire lo scambio e la condivisione di buone pratiche sui temi dell'inclusione sociale attraverso la danza e sull'arte partecipata, dando vita a preziosi momenti di incontri umani tra artisti e pubblico. 

Carovana SMI   |  Fosca  Casa Cenci Tecnologia Filosofica

Immagini dell'incontro del luglio 2016 in Piemonte presso il Teatro Bertagnolio di Chiaverano(TO) durante Morenica Festival. foto©Bruno Garetto

   

           

 

    

 

Contatti

Tecnologia Filosofica

Corso Giulio Cesare 14
Torino, TO, 10152
ITA

  +39 011 655073

  

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  contact