Silence in the Dance Landscape
Dal 2015 Tecnologia Filosofica è partner di "Silence in the Dance Landscape", rete nazionale e internazionale di artisti e compagnie impegnate in azioni di coesione sociale attraverso la danza coordinate da Carovana S.M.I. di Cagliari.
Il progetto è sostenuto dal Mibact nell'ambito del programma Azioni Trasversali /Danza/Inclusione sociale per il triennio 2015/17.
Gli artisti di Carovana SMI di Cagliari, Fosca di Firenze, Casa Cenci di Amelia(TR), Tecnologia Filosofica di Torino animano la rete "Silence" mappando il territorio nazionale con attività inclusive di formazione e informazione del pubblico e con la creazione di performances d'arte partecipata disseminate sui rispettivi territori.
Fanno parte di "Silence" anche il Sign Dance Collective(UK), l'Escuela de danca di Tarragona(SP) e Art Kontakt (Al).
Dal 2016 è attivo inoltre un programma di mobilità territoriale volto a favorire lo scambio e la condivisione di buone pratiche sui temi dell'inclusione sociale attraverso la danza e sull'arte partecipata, dando vita a preziosi momenti di incontri umani tra artisti e pubblico.
Carovana S.M.I. | Fosca | Casa Cenci | Tecnologia Filosofica
Immagini dell'incontro del luglio 2016 in Piemonte presso il Teatro Bertagnolio di Chiaverano(TO) durante Morenica Festival. foto©Bruno Garetto