Sinfonia H₂O

di e con_Francesca Cinalli

Idrofonie_Paolo De Santis

Tecnologie elettroacustiche_Alessandro Merlo

Residenze 2018_ B.R.A.C.T. (Arona); Cross (Verbania)

Assitenti di produzione_

V.Micòl, M.Ingrao, G.Saccotelli, M.Fantini

Produzione_Tecnologia Filosofica

Co-Produzione_Lis Lab Performing Arts

...

Un rito sonoro, una sinfonia danzata in 4 movimenti, per celebrare l'elemento acqua risorsa preziosa di vita e rigenerazione: un'occasione per meditare tra suono e danza sui temi del cambiamento globale.

Dopo "Verso un Flèche" detour sull'archetipo della freccia premio Eceplast al Festival Troia Teatro 2017, ecco"Sinfonia H₂O" nuova creazione di Francesca Cinalli e Paolo De Santis dal cantiere di ricerca Il corpo rituale inserita nella programmazione del Cross Festival 2018 per il focus "Acqua e Paesaggio"

 Immagini riprese in occasione dell'apertura pubblica presso il Museo del Paesaggio di Verbania | Cross Festival 2018_



Recensioni:

"Francesca Cinalli, come una divintà remota organizza un rituale con l'acqua...e Paolo De Santis compone suoni che vengono da molto lontano. Sogno, inconscio, poesia. Oggi al museo del Paesaggio". Antonella Cirigliano, direttrice del Cross festival,Verbania, 23 giugno 2018.

"Francesca Cinalli muovendosi nello spazio intesse con gesti danzanti, alcuni quadri rappresentativi del passaggio dalla generazione della vita al cambiamento globale, in cui l’acqua è protagonista da sempre in ciascuno di noi. L’acqua viaggia nel tempo e nello spazio, viaggia dentro le persone, si trasforma e si adatta, dona vita e la toglie. Lo stare vicino all’acqua, sentirla scorrere e portarla al volto come gesto di purificazione, ci riconcilia con il nostro essere, con la parte più intima di noi, attuando una connessione primordiale con gli elementi della natura." prime impressioni al termine della residenza Bract presso il Wood di Arona http://www.familylike.it/?p=6573


Trailer

Teaser_video

Contatti

Tecnologia Filosofica

Corso Giulio Cesare 14
Torino, TO, 10152
ITA

  +39 011 655073

  

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  contact